Image and video hosting by TinyPic

Menu

Friends

martedì 28 luglio 2015

Vive o Morte vol. I è finalmente uscito!

Tante nuove in questa torrida estate!
Spero che vi stiate godendo le vostre vacanze in compagnia di un buon libro J

Oggi solo un brevissimo post per comunicarvi che è uscito il primo volume di Vive o Morte, scaricabile gratuitamente dalla maggiori piattaforme. 

Ecco la Cover...

Ecco alcuni link per caricare l'ebook (appena possibile fornirò un elenco più completo):

Amazon-Kindle

Kobo

Questo e-book sarà immediatamente seguito dal secondo volume che dovrebbe uscire entro Settembre, del quale presto vi parlerò più approfonditamente.





















In celebrazione della duologia, ecco due citazioni provenienti dalle mie storie preferite di entrambi i volumi!

Enjoy...






Ps: Non dimenticate di dare un’occhiata alla pagina “Song of the Week”. Le canzoni scelte in questi giorni fanno direttamente riferimento al mio ultimo romanzo “Blood Butterfly”, in uscita proprio a luglio per GDS.


domenica 26 luglio 2015

Vi presento la Rubrica "Vaneggiamenti di una Scribacchina"



La Rubrica “Vaneggiamenti di una Scribacchina” si tufferà nel mondo dei libri a 360° gradi, parlerà di lettura e soprattutto di scrittura partendo dai concetti di base più tradizionali fino ad arrivare a quelli più moderni e innovativi. Da “On Writing” a “The Snowflake method”, il tutto vaneggiantemente passando per il mio punto di vista.
La rubrica sarà divisa essenzialmente in tre parti, la prima, più tecnica, dedicata a chi si avvicina per la prima volta alla scrittura, conterrà consigli di base, la seconda tratterà le strutture della scrittura, la terza parte, quella più pratica, descriverà i vari metodi e approcci alla scrittura.

 A volte sarò da sola, altre volte avrò la compagnia virtuale di un libro di testo e altre volte ancora avrò ospiti dei colleghi che mi aiuteranno a sbrogliare la complicata matassa condividendo con me e con voi la loro esperienza con la scrittura, ma questo sarà soprattutto un luogo dove condividere concetti generali, sperabilmente comuni a tutti coloro che scrivono e amano leggere e dove vaneggiare dei nostri sogni. 

I miei vaneggiamenti copriranno molti argomenti: dalla lettura alla scrittura, dalla prima bozza, al proof-reading e all'editing; dalla cover, al marketing.
Si parlerà di particolari tecniche di scrittura creativa e dei vari possibili “schemi di lavoro” di uno scrittore, facendo riferimento a testi tecnici e non e si dedicherà spazio a vari nuovi programmi di scrittura come Scrivener -con il quale sto scrivendo questa stessa rubrica come esperimento- Celtx, Scapple, Snowflake Pro e molti altri.
La rubrica risponderà a diversi quesiti, eccone alcuni:
-Il POV, uno strumento utile per "far sparire lo scrittore".
-Show don't tell?!
- L’antagonista, quel bastardo!
-Lo straniamento, ma che diavolo è?
-Il genere della storia, quanto conta? Come si stabilisce?
-Vivere scrivendo e scrivere vivendo?
-Siete scrittori Plotter o Pantser o un po' di tutti e due?

Impegni permettendo, la rubrica sarà settimanale e gli update saranno segnalati sul mio Twitter e sulla pagina Facebook del blog.

A presto, dunque, non perdetevi i miei vaneggiamenti nel corso delle prossime settimane

Ps: come al solito, se vi va di dare un'occhiata, la pagina "Song of the Week" è sempre aggiornata a tema Blood Butterfly!


lunedì 20 luglio 2015

Disponibile la versione cartacea di Bussa alla tua porta!

Salve a tutti apro una brevissima parentesi non connessa a Blood Butterfly per segnalarvi l'uscita della versione cartacea della mia novella paranormal black-comedy "Bussa alla tua porta" disponibile su CreateSpace e vari store online fra i quali Amazon.
Ecco la cover del cartaceo...


domenica 19 luglio 2015

Blood Butterfly nella top 100 dei Bestseller di Amazon-Kindle!

Buona Domenica a tutti!
Oggi comincio la giornata all'insegna della gioia!


Blood Butterfly ha sorprendentemente raggiunto la top 100 nella categoria dei Bestseller Fantasy ed è in salita!!!
Ecco due screen della classifica :)

91° nel Kindle-Store in Fantasy Bestseller:





76° nel Kindle-Store in Fantasy Bestseller:






































Grazie ai lettori per le bellissime recensioni <3<3<3

Mi raccomando: continuate a farmi conoscere la vostra opinione...

Come sempre, non perdetevi l'aggiornamento della pagina "Song of the Week" e rimanete sintonizzati perché presto sarà online la pagina special dedicata a Blood Butterfly con tanti link utili e contenuti interessanti.

Ps. Se avete qualche domanda sulla storia, fatela direttamente alla protagonista, Tara Fari, sul suo account di Twitter
Tara






Un abbraccio...


mercoledì 8 luglio 2015

Seguite il volo della Farfalla di Sangue

Ciao a tutti, lettori e lettrici!
Oggi mi fermo solo un attimo per un micro-post nel quale vi offro alcune Quote-Card per celebrare l’uscita in e-book del mio fanta-thriller psicologico “Blood Butterfly”!

Eccole…





Potete acquistare l'ebook su diverse piattaforme online, eccone alcune:
Amazon-Kindle 
Kobo  
Googleplay
Bookrepublic





domenica 5 luglio 2015

BLOOD BUTTERFLY E' USCITO!

Ciao a tutti!

Vi annuncio con gioia che è finalmente uscito per GDS il mio nuovo libro, il fanta-thriller “Blood Butterfly”,  lo potete trovare in versione digitale sulle principali piattaforme, mentre la versione cartacea sarà disponibile a partire da Settembre.

Di seguito la sinossi è il reveal della cover, realizzata dalla bravissima ElisabettaBaldan (fate click sul suo nome per visitare la sua pagina Facebook).

“L’antico ordine delle Crisalidi da sempre lotta contro l’oscurità, seguendo le visioni descritte dalle variopinte ali delle farfalle, ma qualcosa nel filo che collega le consorelle si spezza e la linea di successione viene compromessa.
In un viaggio onirico tra passato, presente e un futuro in continua evoluzione Tara, una scrittrice italo-americana di thriller, inconsapevole del suo legame con l’ordine, combatte contro incubi di sangue agghiaccianti, cercando di rispondere alle mute richieste del suo spirito guida, la farfalla scarlatta, ma gli enigmi da risolvere sono tanti, forse troppi e il tempo diventa il suo nemico più spietato.
Un cammino in continuo divenire fra Roma e New York, passando per Venezia, in un fanta-thriller psicologico che svela tutto e niente, dove le farfalle sanguinano e gli spiriti si muovono fra di noi, a metà strada fra questo mondo e la sua fine.”



Ecco la cover J




Davvero meravigliosa, non trovate?
Ancora grazie ad Elisabetta per aver fatto un lavoro così stupendo!

Eccovi un breve estratto dal primo capitolo del libro:

***

“Tara chiude gli occhi e cerca di respirare a un ritmo più regolare, si terge le tempie con le dita sottili, accorgendosi che sono ricoperte di sudore gelato; rabbrividisce appena e sistema con mani tremanti la vestaglia di pile rosso che le è scivolata al di sotto della spalla destra.
Spegne il PC con un moto di stizza, rammentando poi di non aver salvato le modifiche apportate al racconto.
Poco male- pensa con un’alzata di spalle. Non ha scritto granché e poi, al momento, la preoccupa di più l’incubo dal quale si è appena ridestata. Va alla finestra e osserva lungamente ciò che la città di New York ha da offrirle.
La pioggia continua a frustare impietosamente la strada, ma adesso il rumore del traffico ne attutisce il suono, riesce a vedere la caduta trasversale delle gocce, riflessa nelle vetrate della giungla di grattacieli che si estende fin nel cuore di Manhattan.
Si scosta dalla fronte un ricciolo, sfuggito dal disordinato chignon basso in cui sono raccolti i suoi capelli ramati, poi alza la testa e rivolge gli occhi al cielo nero che sovrasta la città.
Il pallido cerchio della luna è a malapena visibile, serrato nell'abbraccio delle lunghe nuvole sfilacciate che solcano l’oscurità della notte, rischiarata di tanto in tanto dal bagliore fugace di qualche lampo. Contrae le belle labbra piene in una smorfia: quelle immagini non la lasciano, non la lasciano da giorni.
A nulla valgono i tentativi di distrarsi o il Valium che dovrebbe consegnarla a un oblio senza sogni. Non c’è niente che possa fare.
È una scrittrice di thriller e sa bene che, quando si sceglie un genere come quello, c’è un prezzo da pagare per stare nella lista dei Best-seller. Ha passato tutta la vita in compagnia di assassini spietati e vittime, immolate alla cupidigia dei suoi lettori, e talvolta orrendi incubi hanno spezzato la tranquillità delle sue notti, qualche volta le hanno dato una mano per completare un capitolo particolarmente ostico o sono piovuti nel suo cervello come una manna dal cielo, suggerendole intere trame.
Non ha mai temuto quegli incubi, ma questi sono un’altra cosa.
Si allontana dalla finestra e, titubante, attraversa lo studio buio per raggiungere il corridoio, tasta il muro fino a quando le sue dita non trovano l’interruttore e poi rimane immobile, accanto alla porta, finché tutto non è illuminato dai candidi fasci di luce emanati dalle applique coniche che corrono sulle pareti.
 Camminando lentamente, e sempre guardandosi intorno come una bambina spaventata, entra nella propria camera, si getta sul letto e immediatamente accende la lampada, posta sul comodino alla sua sinistra; poi si volta su un fianco, verso la porta e osserva il corridoio deserto, dove le luci sono ancora accese e scivola sotto le coperte, tirandosele fin sotto il mento. Sa già che non andrà a spegnere la luce fino a che l’alba non sarà giunta e sa anche che non chiuderà più occhio per il resto della notte, ma non le importa, perché ormai il terrore ha soppiantato del tutto la spossatezza, allertando i suoi sensi.
Non è un problema in fondo, al momento vorrebbe fare qualsiasi cosa tranne dormire.
Non ha mai avuto tanta paura di dormire, ne ha scritto, certo, e ne ha letto, ma non ha mai pensato neppure per un istante di trovarsi un giorno a fronteggiare questa paura, non ha mai nemmeno sospettato che esistesse fuori dai libri e dagli schermi cinematografici.
Strizza gli occhi e tenta per l’ennesima volta di ricacciare quelle orrende immagini in fondo al buio dal quale sono emerse, ma è tutto inutile.
La sua mente non può fare a meno di ritornare nel cuore di quell'incubo che curiosamente sembra avere più i connotati di un ricordo che quelli di un sogno.
E poi c’è quella sensazione che non la lascia un istante, quasi una voce soprannaturale che parla al suo orecchio in un flebile brusio inconsistente, che non è mai certa di afferrare davvero, eppure, sa comunque cosa le sussurra quella voce: non sono solo incubi.
Come potrebbero esserlo?
Ma la sua parte raziocinante si ribella all'eventualità che ogni notte prende sempre più corpo nella sua testa: se non sono incubi, che cosa sono?
Come potrebbero essere qualcos'altro?
Si tira su a sedere, puntellandosi con i gomiti, e si appoggia alla testiera imbottita del suo letto; sono giorni che è in preda al terrore e allo sconforto.
È una scrittrice è vero, ma la sua mente non può aver creato dal nulla quelle cose, non può credere di avere una simile oscurità dentro, eppure l’alternativa è anche peggiore.
Non c’è soluzione.
Non c’è soluzione, perché non c’è problema, stai solo facendo degli stupidi sogni.
È di questo che cerca di convincersi, vorrebbe davvero crederci, ma c’è sempre quella voce che bisbiglia di continuo in un punto imprecisato del suo cervello.
Forse c’è qualcosa che mi sfugge, qualcosa che non capisco.”

***

Sto già creando la pagina dedicata a "Blood Butterfly" e presto la vedrete online, tra le altre cose, in essa sarà disponibile per intero il primo capitolo del romanzo.
Intanto vi posto i link per acquistare il libro su Amazon-Kindle, Kobo e Googleplay


Un saluto a tutti, rimanete connessi per le novità su "Vive o Morte" vol. I e II.